annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caffè (estr. Da Sale&pepe)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caffè (estr. Da Sale&pepe)

    SPEZIATO
    Riempite per tre quarti il filtro di una caffettiera da 6 con il caffè unite un seme di cardamomo schiacciato e mezzo cucchiaino di zenzero in polvere. Fate salir il caffè e mescolatelo prima di versarlo in 4 tazze. Guarnite con semi di cardamomo e dolcificate con zucchero di canna o miele d'acacia.

    VIENNESE
    Sciogliete 100 grammi di cioccolato fondente con un dl di panna, incorporate 4 caffè forti e un cucchiaio di zucchero e mescolate bene. Versate nelle tazze poi completate con panna montata e cacao amaro setacciato.

    BRULE'
    Preparate un caffè molto lungo per 4 persone e versatelo in una piccola casseruola. Unite un paio di chiodi di garofano, una stecca di cannella spezzettata, qualche pezzetto di scorza di limone e di arancia e un bicchierino di cocnac. Infiammate il contenuto della casseruola, poi lasciatelo sul fuoco ancora 10 minuti.

    CARAMELLATO
    Caramellate 100 grammi di zucchero in un padellino con un cucchiaio di acqua, versatene un pò in 4 bicchierini da caffè e fate colare il resto su un foglio di carta da forno, formando 4 palettine. Versate il caffè nei bicchieri e completate con crema chantilly(preparata montando un dl di panna fresca con 2 cucchiai di crema pasticciera) e palette.

    ZABAIONE
    Montate 6 tuorli in un pentolino a bagnomaria con 3 cucchiai di zucchero finchè saranno ben spumosi. Versate poco alla volta, 4 tazzine di caffè e 2 cucchiai di liquore al caffè, sempre montando con la frusta. Procedete mescolando delicatamente per una decina di minuti con un cucchiaio di legno, fino a quando lo zabaione risulterà ben gonfio e inizierà ad avere una consistenza cremosa.

    MANDORLATO
    Riempite la moka con metà acqua e metà latte di mandorle e caricate il filtro del caffè senza comprimerlo troppo. Mentre aspettate che il caffè salga, spennellate il bordo di 4 tazze con poco miele e rovesciatele in un piattino pieno di granella di mandorle. Mettete in ciascuna tazza una o due palline di gelato alle mandorle, versate sopra il caffè e servite subito.
    File allegati

  • #2
    Grazie, grazie! io adoro il caffè e così me lo posso preparare in un sacco di modi

    Commenta


    • #3
      Come ti capisco Fiorè, io lo berrei a tutte le ore

      Commenta


      • #4
        anche io, poi però divento nervosa :lol2: :lol2: :lol2:

        Commenta


        • #5
          Camomilla in arrivo per Fiorella :lol2: :lol2: :lol2:

          Commenta


          • #6
            :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

            Commenta


            • #7
              Il Caffè è Caffè

              se il Caffè non te lo bevi con il gusto del caffè

              che Caffè di Caffè è?

              Evviva er Caffè


              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • #8
                Beh! I gusti sono gusti e non si discute

                Commenta

                Sto operando...
                X