annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peperoni Ripieni Alla Moda Del Sud

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peperoni Ripieni Alla Moda Del Sud

Ingredienti per 4 persone:

8 friggitelli medi e possibilmente dritti, 100 grammi di mollica di pane, 100 grammi di olive nere denocciolate, 1 spicchio di aglio, il succo di 2 limoni, 6 cucchiai di olio EVO, 2 filetti di accciughe sott'olio, 100 grammi di tonno sott'olio, 12 foglie di basilico, 1 melanzana piccola, 20 grammi di capperi, qualche foglia di prezzemolo, 2 pomodori ramati, sale e pepe.

Lavare i peperoni tagliare la calotta e svuotarli dei semi senza romperli. Scottare, pelare e tritare i pomodori dopo averli privati dei semi. In una padella far rosolare lo spicchio di aglio con tre cucchiai di olio poi toglierlo. Aggiungere la melanzana tagliata a piccoli dadini con la pelle, il basilico spezzettato i pomodori, la mollica di pane tagliata grossolanamente, il tonno, le acciughe, i capperi, il succo dei limoni, sale, pepe e lasciare insaporire per 15 minuti. Riempire i peperoni con questo composto, non troppo pieni, mettere il restante olio in una teglia, adagiarvi i peperoni e infornare a 180 gradi per 30 minuti, se la preparazione si dovesse seccare troppo aggiungere un poco di acqua. Si possono servire sia tiepidi, sia freddi. :grolleyes:
    File allegati

Oggi li ho preparati usando i piccoli peperoni che vendono in Calabria, sono buoni anche freddi, perchè i sapori si amalgamano
    File allegati

Commenta

Ci credo che sono più buoni una volta freddi! Ma che peperoni particolari non li avevo mai visti

Commenta

Che spettacolo ghiotto! Sono buonissimi, vero? Cara Fiorella, questi peperoncini tondi io li faccio ripieni di tonno, acciughe e capperi, e poi messi sott'olio: spariscono come per incanto, durante le cene delle feste natalizie! :lol2:

Commenta

A me come sapore e come coreografia

mi piacciono più i peperoni Giallierossi

sigpicSo' Maggico come la Maggica

Commenta

Originally posted by Ross@Martedì, 18-Nov-2008, 18:01
            Che spettacolo ghiotto! Sono buonissimi, vero? Cara Fiorella, questi peperoncini tondi io li faccio ripieni di tonno, acciughe e capperi, e poi messi sott'olio: spariscono come per incanto, durante le cene delle feste natalizie! :lol2:
            Ottimi anche preparati così li voglio provare

Commenta

Originally posted by Ross@Martedì, 18-Nov-2008, 17:01
              Ma che brava sei, li voglio provare con la tua ricetta, sempre se trovo questo tipo di peperoni

Commenta

Vanno a ruba, sono peperoni deliziosi! Vedrete...

Commenta

I peperoni tondi li faccio pure io con tonno capperi e oliva, oppure accuighe capperi e oliva e devo dire che sono bbuonissssimi.....io e Alex ce li litighiamo

Commenta

Stavolta tagliati a metà e cotti in padella, alla fine una ricca spolverata di pecorino

Commenta

Versione 2019
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1040064-1440x1080.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 319.0 KB 
ID: 142739

Commenta

Con il ripieno ho preparato delle polpettine che ho passato nel pangrattato e fritte
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01854-1536x1152.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 264.1 KB 
ID: 145501

Commenta

Sto operando...
                        X