Le poulet a la directeur general è un tipico piatto del Camerun che ho mangiato in un ristorante africano a Parigi e la cui ricetta ho ritrovato in più parti sia in Rete che su libri di cucina francesi.
Ho provato a rifarlo anche se la ricetta avrebbe richiesto anche dei semi di djansan che qui da noi sono introvabili.
Devo dire che comunque è sempre una buonissima pietanza.
Far rosolare 4 cosce di pollo in un cucchiaio di olio di girasole
Tritare una cipolla con 3 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo e 2 pezzi di zenzero fresco
coprire tutto con mezzo bicchiere di acqua e lasciare in infusione
Ridurre a cubetti un peperone rosso e a rondelle di 1cm 3 carote
Sbuciare 4 plantani maturi e ridurli a rondelle
Dopo aver tolto dal tegame il pollo eliminare tutto l'olio e versare il peperone, le carote e il trito di verdure con l'acqua. Cospargere con 2 cucchiai di curry piccante e un misurino di dado di verdure in polvere
Unire 500gr di acqua e cuocere per 15 minuti
Aggiungere i plantani e cuocere ancora per 15 minuti
A questo punto unire il pollo e far insaporire altri dieci minuti
Servire caldo
Ho provato a rifarlo anche se la ricetta avrebbe richiesto anche dei semi di djansan che qui da noi sono introvabili.
Devo dire che comunque è sempre una buonissima pietanza.
Far rosolare 4 cosce di pollo in un cucchiaio di olio di girasole
Tritare una cipolla con 3 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo e 2 pezzi di zenzero fresco
coprire tutto con mezzo bicchiere di acqua e lasciare in infusione
Ridurre a cubetti un peperone rosso e a rondelle di 1cm 3 carote
Sbuciare 4 plantani maturi e ridurli a rondelle
Dopo aver tolto dal tegame il pollo eliminare tutto l'olio e versare il peperone, le carote e il trito di verdure con l'acqua. Cospargere con 2 cucchiai di curry piccante e un misurino di dado di verdure in polvere
Unire 500gr di acqua e cuocere per 15 minuti
Aggiungere i plantani e cuocere ancora per 15 minuti
A questo punto unire il pollo e far insaporire altri dieci minuti
Servire caldo
Commenta