annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TORTA DI RISO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TORTA DI RISO

Una base di pasta frolla per una tortiera di 26 cm.
    1 l: latte fresco intero
    200 gr. riso
    3 gr. sale
    1 noce di burro
    100 gr. zucchero
    vaniglia
    6 tuorli d'uovo (le mie erano uova medie)
    100 gr. buccia d'arancia candita a pezzi piccolissimi

Grazie Uby ....copiata

Commenta

scusate il doppio post, ma sono tre volte che scrivo la ricetta e tre volte che all'invio mi dice che non sono collegata

Procedimento:
      cuocere il riso nel latte con sale, zucchero, burro e vaniglia, io ho usato tre cucchiaini di estratto naturale.
      Quando il riso è cotto dovrebbe aver assorbito tutto il latte, eventualmente qualche minuto prima alzate la fiamma, ma non abbandonatelo a se stesso.
      Lasciare raffreddare e aggiungere quindi i tuorli e l'arancia candita (io non l'ho trovata ed ho usato una confezione da 70 gr. di canditi misti).
      Riempire il guscio di frolla con i bordi un po' alti perchè in cottura il ripieno si alza.
      Cuocere in forno caldo, la ricetta dice 20 minuti, io l'ho messa a 180° per mezz'ora e poi, siccome mi sembrava ancora pallida, ho alzato a 200° fino a doratura. Vale sempre la prova stecchino.

Commenta

E' doveroso un ringraziamento a Marina, perchè qui finalmente ho trovato una ricetta di pasta frolla che mi soddisfa.
        Anche per il suggerimento di stenderla subito e farla riposare in frigo nella teglia già con il ripieno: resta davvero friabile e non mi si è rotta, come mi capitava quasi sempre prima

Commenta

Brava Uby....mai mangiata deve essere molto buona

sigpicSo' Maggico come la Maggica

Commenta

Questa è una novità per me! Grazie di avermela fatta conoscere

Commenta

Sto operando...
            X