annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta giardino di fragole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta giardino di fragole

Per festeggiare Riccardo che ha compiuto gli anni sabato 17, ieri sera siamo andati in pizzeria, ho chiesto se potevo portare io il dolce e mi hanno detto che non c'erano problemi, quindi ho fatto scegliere a Riccardo la torta e mi ha chiesto questa, allora mi sono data da fare

E' la torta giardino di fragole di Luca Montersino, che è buonissima!!!!!!! Luca in puntata l'ha fatta di 2 stati ma io ho voluto esagerare e ne ho fatti 3, mio papà mi ha detto che che la sua la vuole più alta!!

Fate un giro qui !

e che abbiamo qui? Un'altra fatina dei dolci
    Stupendissima

Commenta

Esagerata.....grazie!!!!!!!!!!
      Fate un giro qui !

Commenta

Meravigliosa Fede!!!
        Il mio blog

Commenta

Immagino che Riccardo (e non solo lui ), si siano tuffati in questa bontà...
          Come al solito posso solo farti i complimenti

Commenta

ma come fanno le fragole a stare sospese per aria??? ho aperto il link ma non trovo questa ricetta che piacerebbe tantissimo a mio marito!

Commenta

Mia cara Fede tre strati di ottima esagerazione, capisco tuo padre

Commenta

questa torta e' bellissima ci dai la ricetta per favore!!!

Commenta

Vi consiglio di dividere le dosi per 3 e otterrete una torta del diametro di 30 cm

Ecco la ricetta:
                  Ingredienti:
                  1 Kg di yogurt intero
                  300 g di zucchero semolato
                  30 g di colla di pesce
                  120 g di destrosio
                  2 g di acido citrico in polvere
                  Per la mousse di fragole:
                  1 Kg purea di fragole
                  40 g di colla di pesce
                  1 Kg di panna
                  500 g meringa italiana
                  Per la bagna al limoncello:
                  150 g di acqua
                  150 g di zucchero liquido al 70%
                  30 g di limoncello
                  Per la finitura:
                  1 Kg di pan di spagna al riso

Preparazione:
                  Scaldate una parte di yogurt e uniteci la colla di pesce ammollata e strizzata. Mescolate bene e aggiungete un pizzico di acido citrico e il destrosio. Versate quindi il restante yogurt e mettete a raffreddare. Prendete uno stampo tondo senza fondo e imburrate la parte esterna. Mettete sul fondo la carta pellicola tirandola bene. Tagliate le fragole a rondelle e mettetele sul fondo di uno stampo, in maniera casuale. Colate sopra le fragole la gelè di yogurt, livellate bene e mettete nel congelatore. Unite alla polpa di fragole la colla di pesce ammollata e strizzata e quando si sarà sciolta bene versate la polpa di fragole nella meringa e in ultimo incorporate la panna delicatamente. Per comporre il dolce fate uno strato di mousse (aiutandovi con la sac a poche) sopra la gelatina di fragole. Mettete poi sopra uno strato di fette di pan di spagna livellate bene e spennellate con la bagna al limoncello. Continuate con altra mousse, coprite con un altro strato di pan di spagna e bagnate con la bagna al limoncello. Fate congelare per almeno 2 ore. Prendete la torta e con la spatola gelatinate la superficie per lucidarla. Tenete la torta 1 ora e mezza in frigo prima di servirla.
                  Fate un giro qui !

Commenta

Originariamente inviato da Debora Visualizza il messaggio
                    ma come fanno le fragole a stare sospese per aria??? ho aperto il link ma non trovo questa ricetta che piacerebbe tantissimo a mio marito!
                    E' una torta montata al contrario, ho appena messo la ricetta, così è più facile capire come si monta!
                    Ultima modifica di ladedina; 23-04-2010, 15:59.
                    Fate un giro qui !

Commenta

ho ancora la bocca aperta un pò per lo stupore e un pò perchè come per incanto desidererei che una fetta di torta con tanto di fragola sospesa per aria, che per me resta un mistero, mi si materializzasse dal computer... complimenti e un capolavoro di g-astronomia!!!

Commenta

Torta giardino di fragole

Non mi stanco di ammirarne la bellezza perfetta

Commenta

Complimenti Ladedina
                          Una curiosità ma le due fragole sulla destra sono fermate con uno stecchino oppure stanno levitando

sigpicSo' Maggico come la Maggica

Commenta

Originariamente inviato da Debora Visualizza il messaggio
                            ho ancora la bocca aperta un pò per lo stupore e un pò perchè come per incanto desidererei che una fetta di torta con tanto di fragola sospesa per aria, che per me resta un mistero, mi si materializzasse dal computer... complimenti e un capolavoro di g-astronomia!!!

Se leggi il post precedente ti spiego come si fa, poi ho messo anche la ricetta! Ciao!
                            Fate un giro qui !

Commenta

Originariamente inviato da Marcy Visualizza il messaggio
                              Complimenti Ladedina
                              Una curiosità ma le due fragole sulla destra sono fermate con uno stecchino oppure stanno levitando

Grazie Marcy!! C'è lo stecchino! Il trucco c'è ma non si vede
                              Fate un giro qui !

Commenta

Sto operando...
                              X