annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dolce cuore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolce cuore

    250 gr di cioccolato fondente in tavoletta(io ho usato 200 fondente e 50gr al latte)
    4 uova
    2 cucchiai di zucchero
    1 bicchierino di rum
    1 cucchiaino di cacao amaro
    2 cucchiai di farina bianca
    1/2 bustina di lievito, 50 gr di burro
    Per decorare panna fresca montata, zucchero a velo, scaglie di cioccolato, vaniglia 1 bacca
    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, intanto montate i tuorli con i due cucchiai di zucchero.
    Montate a neve gli albumi e teneteli da parte, nei tuorli montati unite la farina, il rum e il cucchiaino di cacao amaro, sbattete bene con una frusta, unite il cioccolato che avrete fatto intiepidire e gli albumi montati, mettete la mezza bustina di lievito per dolci.
    Imburrate una tortiera e colateci il composto, infornate a 180 gradi per 20 minuti circa(a meta' forno)
    La torta non verra' alta ma sara' sofficissima
    Decorate con panna montata con 1 cucchiaio di zucchero a velo e i semini di vaniglia, io ho fatto tutta la decorazione intorno ma potete metterla direttamente sopra la torta
    File allegati

  • #2
    Un pezzetto con il caffè ci starebbe bene

    Commenta


    • #3
      Ottima idea per S.Valentino

      Commenta


      • #4
        Questa la faccio al maritozzo che adora il ciocco fondente...ma per i ragazzi va bene anche se c'è il rum??...penso che evapori l'alcool...perchè se non lo metto poi so che perde un certo aroma...e non sarebbe lo stesso

        Commenta

        Sto operando...
        X