annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tortino di Mattia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma non ti sei dimenticata qualcosa?

Commenta

ho rispolverato questa ricetta per Cecila !!!!

Commenta

Scusate ragazze, non ho notato la richiesta di Roby e Marina....sono un po' fuori uffi.
        Il tortino è di carciofi
        Pulite i carciofi dalle foglie più dure, tagliateli a quarti, usate anche una parte di gambo e fateli bollire in acqua e sale, cotti ma non stracotti che siano strizzateli bene e affettateli alla meglio tanto non devono essere belli da vedere l'importante è che ricoprano bene il fondo di una padella antiaderente prima oliata e cosparsa di pangrattato con aromi.
        io faccio tre strati di carciofi intervallati da salsa di pomodoro con cipolla, provola e uova sode, anche l'ultimo strato di carciofi va' ben spolverato di pangrattato e poi, aiutandosi con le mani bisogna compattarlo bene, pressarlo in modo che non si apra rigirandolo.
        Il fuoco medio al solito, giro padella per smuoverlo senza romperlo e rigiro con coperchio...altra cottura e poi nuovo coperchio e giro sul piatto...chi lo prepara?
        Ci sono i nuovi carciofi
        sigpicMattia

Commenta

Speriamo di sì!

Commenta

Io penso di si, visto che adesso so gli ingredienti precisi

Commenta

Quello di oggi è di carciofi e patate...il primo strato l'ho fatto di patate lesse, salate e tagliate a fette, altri due sono di carciofi intervallati da provola e uovo sodo...fritto e rovesciato... buono
              File allegati
              sigpicMattia

Commenta

Buono si!!!

Commenta

Mi piacerebbe sapere la ricetta più in dettaglio, per non correre il rischio di sbagliare

Commenta

proverò al più presto anche questo !!

Commenta

Grazie per le varietà di gustosi tortini che ci offri, cara Mattia

Commenta

Sto operando...
                      X