annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pizza al formaggio ...ovvero ..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pizza al formaggio ...ovvero ..

    E' una ricetta dell'amica Cesira.

    Ingredienti: 4 uova, farina 400 g (300 -00 e 100 manitoba), condimento 60g olio e 60 g burro, + una noce di strutto, formaggi 140g (metà parmigiano e metà pecorino) 20 gr di lievito di birra, pepe.

    1- biga: sciogliere il lievito con un cucchiaino di zucchero in 70 gr di latte appena tiepido, poi unire 100 g di farina e mettere lievitare per 3-4 ore.

    2-nella ciotola del ken...d mettere le uova+5g sale, poi la restante farina, la biga i grassi e i formaggi. Impastare molto bene e far lievitare per 60 minuti coperto.(io ho messo nel forno spento ma appena tiepido)

    3-cuocere a 200° per 3/4 d'ora.

    Io non ho messo il pepe , ma si possono unire all'impasto dei pezzi di pecorino fresco.

    Io con l'impasto invece di farne una sola , ho usato lo stampo dei muffin e ho fatto dei mini tortini di formaggio che posso usare a tavola come segnaposto..
    File allegati

  • #2
    Brava Antonia sono proprio da provare ...ma per la cottura anche così piccole ci vuole 3/4 d'ora..grazie

    Commenta


    • #3
      Fatte nello stampo dei muffins, mi piacciono di più

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da anto63 Visualizza il messaggio
        Brava Antonia sono proprio da provare ...ma per la cottura anche così piccole ci vuole 3/4 d'ora..grazie

        Bastano 20-30 mn ...come al solito dipende dal forno ...e vale sempre la prova stecchino

        Commenta


        • #5
          Complimenti Antonia

          sono belli e stuzzicanti


          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Magnifica idea per una merenda o un pic nic

            Commenta


            • #7
              Devono essere proprio saporiti, brava

              Commenta


              • #8
                Quanto mi piace la pizza al formaggio! Saresti così gentile da lanciarne uno da questa parte?

                Commenta


                • #9
                  Fiorella , spostati un po' ....sta arrivando !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X