Intanto ho provato anche la 3 vediamo che esce
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Poolish con Petra 3
Comprimi
X
-
Ho preparato questo poolish con 200 grammi di petra 3, 200 grammi di acqua, 2 grammi di LDB.
Dopo 4 ore era pronto e ben lievitato.
Ho aggiunto 180 grammi di acqua sciogliendo il poolish nella planetaria, 1 cucciaino di malto d'orzo e ancora 400 grammi di petra 3, 1 grammo di LDB, in ultimo il sale.
Unto l'impasto con poco olio e lasciato lievitare per 5 ore.
Ho trasferito l'impasto su un piano da lavoro spolverato con semola rimacinata, l'ho infarinato anche sopra e diviso in due.
Piano piano con i polpastrelli ho allargato a rettangolo e pozizionato sulle teglie, lasciando riposare per 1 ora.
Dopo un'ora ho allargato ancora un po' l'impasto e condito
Una con prosciutto cotto, funghi trifolati e mozzarella.
L'altra con ciliegini spadellati con aglio, basilico e pepe, aggiunto delle acciughine e delle olive oltre la mozzarella.
Infornate prima sulla parte bassa del forno per creare la crosticina sotto poi in alto per sciogliere la mozzarella, 15 minuti a 275 gradi.
Commenta
-
Ve ne posso offrire un po'?
Queste farine sono spettacolari! non mi era mai capitato che lievitasse l'impasto con poche ore considerando che il lievito è quasi inesistente mi hanno stupito.
Risultato una pasta croccante ma soffice all'interno con un sapore vero di farina e un profumo da svenire
Commenta
-
Originariamente inviato da maria61 Visualizza il messaggioBuonissime !!! Mi devo decidere a fare l'ordine anche io , voglio anche rifare il lievito madre , poi ti chiamo così mi consigli quale prendere
Calcola che io ne ho preso un pacco per tipo tanto per provare
Commenta
-
Originariamente inviato da antonia 58 Visualizza il messaggioFaccio in tempo ad averne un pezzettino ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggioE' la farina che è favolosaaaaa!!
Commenta
Commenta