annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riso rosso alla marinara

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riso rosso alla marinara

    Ingredienti per 6 persone:

    400 grammi di riso rosso della Carmague, 20 code di gamberoni, 1 scatola di polpa di granchio, 300 grammi tra cozze e vongole veraci, 1 cuore di sedano, 150 grammi di tonno sott'olio, prezzemolo, il succo di un limone, 2 cucchiai abbondanti di maionese, olio EVO, sale, pepe. 1 lattuga romanesca per guarnire.


    Fate aprire le cozze e le vongole con olio aglio e peperoncino e tenetele da parte. Sgusciate i gamberi, togliete il filo nero e saltateli in padella con poco olio e succo di limone per 2 minuti, lasciate intiepidire. Lessate il riso per 40 minuti in abbondante acqua con del sale. Scolatelo e lasciate intiepidire. Unite al riso il tonno e la polpa di granchio. Mantecate con la maionese, l'olio, il succo del limone e aggiungete il sedano tritato. Prendete i gamberi lasciatene 6-7 per guarnire e il resto tritateli grossolanamente, aggiungendoli al riso. Foderate un piatto da portata con le foglie di lattuga precedentemente lavate e asciugate. Versatevi sopra il riso guarnite con le cozze, le vongole, le code di gambero e il prezzemolo tritato, spolverate con del pepe macinato al momento.




  • #2
    Gran bel piatto!
    Ho giusto comprato questo riso.......

    Commenta


    • #3
      Ottimo questo riso brava Marina....

      Commenta


      • #4
        Grazie mie care

        Commenta


        • #5
          Ottimo questo piatto freddo da gustare .....se smette di piovere e l'estate si decide ad arrivare

          Commenta


          • #6
            Marina....
            Meno male che Domenica stavo a pranzo fuori...altrimenti se sentivo quel profumino me te presentavo a casa all'ora de pranzo e co' tutti gli invitati che avevi avrei fatto 'na figuraccia


            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta


            • #7
              Cara Marina che dire...un piatto da grande chef

              Commenta


              • #8
                Quanto mi piace vedere questi insoliti piatti.
                Io sono proprio una frana, non riesco ad abituarmi a questi nuovi tipi di riso.

                Commenta


                • #9
                  Un piatto veramente speciale. Complimenti

                  Commenta


                  • #10

                    Commenta


                    • #11
                      Una vera meraviglia! Ma dove hai trovato il riso rosso?

                      Commenta


                      • #12
                        Ma a Panama, naturalmente!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X