annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stracci e fagioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stracci e fagioli

    Ieri faceva freddino e un bel piatto di pasta e fagioli ci stava tutto. I miei non amano molto le minestre e così per "tagliare la testa al toro" ho scelto il compromesso di una pasta risottata, una via di mezzo tra minestra e pasta asciutta

    Ingredienti per 2 persone:

    250 grammi di fagioli borlotto lessati e un po' della loro acqua, 140 grammi di pancetta affumicata a dadini, 1 carotina, 1 costa di sedano, poca cipolla bianca tritata,4 cucchiai di passata di pomodoro, peperoncino, 120 grammi di stracci o maltagliati di semola di grano duro, olio EVO, pecorino grattugiato.



    Soffriggere la cipolla e la pancetta con olio e peperoncino, intanto preparare un trito con carota e sedano da aggiungere al soffritto.


    Lasciare cuocere per 3-4 minuti e allungare con il pomodoro, unire i fagioli e insaporire 2 minuti.



    Ora allungare con un bicchiere di acqua calda e mettere a cuocere la pasta dentro alla preparazione,condire con pecorino grattugiato.


  • #2
    E per chi non ha gradito pasta e fagioli

    FONDUTELLI AL TARTUFO



    Tortelli ripieni al tartufo e conditi con burro fuso, salsa tartufata e una spolverata di pecorino al tartufo

    Commenta


    • #3
      Stracci e fagioli

      Io li ho graditi entrambi

      Commenta


      • #4
        Grazie cara

        Commenta


        • #5
          uhm.... sto svenendooooo!!! che bontààààààààààààà

          Commenta


          • #6
            vedere tutto ciò e pensare di aver pranzato con una mela ....mi fa stare male

            Commenta


            • #7
              In questa versione ho unito le cotiche del guanciale

              Commenta

              Sto operando...
              X