annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pappardelline al profumo di limone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pappardelline al profumo di limone

Oggi mi è tornata in mente Ischia e i famosi scialatielli al limone ivi acquistati così mi sono detta perchè non cercare di ricreare quel sapore? Sono nate le pappardelline al profumo di limone

Ingredienti per 3 persone:

250 grammi di farina di grano duro, 2 uova, il succo e la buccia tritata di 2 limoni non trattati.

In realtà sulla foto c'è un solo uovo, perchè pensavo che bastasse, invece ne ho dovuto aggiungere un altro
    Ho ottenuto un'impasto abbastanza duretto con la Kappa della planetaria, poi ho passato nella sfogliatrice fino al numero 4, tagliato ed ottenuto le pappardelline

Per il piatto finito a domani, sto pensando a quale condimento abbinarcisicuramente sarà pesce

Per il condimento ho usato 4-5 cucchiai di questo buonissimo e profumato olio

L' ho scaldato bene in un saltapasta, mentre la pasta cuoceva, l'ho scolata e unita al condimento, mantecandola con un mestolo della sua acqua e 2 cucchiai di panna fresca. fuori dal fuoco ho unito 100 grammi di pesce spada affumicato a striscioline, prezzemolo tritato, pepe e buccia di limone grattugiata.
    Hanno avuto un successo strepitoso

Commenta

complimenti Marina
      mi piace l'idea dell'olio agli agrumi

Commenta

Complimenti Marina un piattino lo mandi anche qui?

Commenta

Grazie care
          Eh! Se ce ne fossero rimasti si, il "Micio" ha fatto il bis

Commenta

Sto operando...
          X