A questo indirizzo è possibile scaricare la versione di prova di Microsoft Virtual PC 2004, un software molto potente che permette di eseguire più sistemi operativi contemporaneamente. Io lo trovo l'ideale per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a Linux, o per chi volesse evitare di formattare e testare un sistema operativo prima di installarlo. L'ho testato personalmente con vari sistemi operativi come Windows 98, 2000, XP, Media Center e Linux Knoppix, Fedora Core 3, Mandrake e Debian sempre con ottimi risultati.
La configurazione del "PC virtuale" sarà la stessa del PC normale che avete in uso, e sarete voi a stabilire quanta RAM assegnare a questo PC che potrete lanciare quando volete, e anche la dimensione del vostro "Hard Disk Virtuale", e potrete configurare tante altre opzioni.
Chiaramente anche il fatto di dover partizionare il vostro Hard Disk Virtuale, non comporterà reali cambiamenti sulle partizioni del vostro PC, e potrete salvare il vostro PC Virtuale in qualsiasi momento senza dover perdere tutto ciò che avete fatto sino allora, e tornare al vostro solito PC senza problemi.
Commenta