annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evvaiiiiiii Un Altro Oro All'italia! :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Evvaiiiiiii Un Altro Oro All'italia! :-)

Pattinaggio velocità, oro agli azzurri in inseguimento a squadre

Con una progressione capace di superare nelle sfide dirette i più temibili candidati al titolo, gli azzurri del pattinaggio velocità inseguimento a squadre maschile hanno regalato all'Italia la seconda medaglia d'oro dei Giochi Olimpici di Torino 2006. Ippolito Sanfratello, Matteo Anesi ed Enrico Fabris (già vincitore del bronzo nei 5.000 metri individuale), hanno battuto il Canada nella finale, dopo aver eliminato nei confronti diretti Stati Uniti ed Olanda, dimostrando una compattezza che è mancata agli avversari.

La squadra Usa infatti, superata nei quarti, non ha saputo tenere il ritmo imposto dal proprio fuoriclasse, Chad Hedrick, contro un'Italia capace di stabilire il record olimpico.Nella semifinale invece, l'Olanda, che era in vantaggio sugli azzurri, è incorsa in una clamorosa caduta che ha spianato la strada all'Italia.

Nella finale contro il Canada, l'Italia è partita in lieve svantaggio nei primi giri, per imporre poi con Fabris una progressione irresistibile, concludendo con oltre due secondi di vantaggio sugli avversari. La medaglia di bronzo è stata vinta dall'Olanda, quarto posto per la Norvegia.

Matteo Anesi, 22 anni di Balsega di Pinè (Trento), 79 chili per 184 centimetri è atleta delle Fiamme Gialle ed è in nazionale dal 2002; Enrico Fabris, 25 anni di Roana (Vicenza), 80 chili per 189 centimetri, atleta delle Fiamme Oro è in nazionale dal 2001; Ippolito Sanfratello, 33 anni di Piacenza, 77 chili per 180 centimetri, gareggia per il club C.P. Pinè-Pulinet ed è in nazionale dal 2003. Con loro sul podio è salito anche Stefano Donagrandi, 30 anni di Brescia, 74 chili per 184 centimetri, del gruppo Fiamme Oro, che completa il quartetto dell'inseguimento a squadre.
    File allegati

Grandi!!!!!!! Li ho visti con gli USA e so stati favolosi!! Forza AZZURRI!!

Commenta

Ma non era contro gli USA la finale!!!!!

Commenta

Infatti ho detto che li ho visti con gli USA, non che ho visto la finale

Commenta

Sto operando...
        X